Martedì l'ultimo saluto a Rosy Corallo, mercoledì l'addio a Veronica Malini

Saranno celebrati martedì 29 agosto alle 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Pescate i funerali di Rosangela Corallo, per tutti Rosy, la 59enne morta tragicamente nella giornata di mercoledì sul ghiacciaio Fellaria, in Alta Valmalenco, dove è stata inghiottita dalle acque del torrente insieme all'amica Veronica Malini, 54 anni, caduta in acqua con lei nel tentativo di recuperare il cane che le stava accompagnando durante una passeggiata. 

Veronica Malini

L'ultimo saluto alla cernuschese, sarà tributato invece il giorno seguente, mercoledì 30 agosto, alle 15.30 nella Basilica di San Nicolò a Lecco, dove da anni portava avanti l'asilo nido bilingue Mamimondo, punto di riferimento in città per l'insegnamento dell'inglese a bambini e ragazzi. Proprio le colleghe, tramite un comunicato social, superato lo sgomento per la perdita improvvisa dall'apprezzata titolare - conosciuta ben oltre i confini del capoluogo per il suo impegno a favore dell'infanzia - hanno annunciato che le attività della scuola riprenderanno regolarmente dopo la pausa agostana. Veronica avrebbe voluto così. Lascia il marito Francesco Calderara, e tre figli Diego, Vittoria e Beatrice.

Rosy Corallo

L'amica Rosy, invece, come vi abbiamo già raccontato, viveva a Pescate da oltre vent'anni: parrucchiera di professione e mamma di un ragazzo ormai grande, era rimasta vedova in giovane età e aveva poi dovuto affrontare anche la prematura perdita del successivo compagno. A salutarla un'ultima volta, martedì pomeriggio, saranno il figlio Fabio con Stefano, la mamma Angela, i fratelli Anna con Gabriele, Mimmo con Giulia, Maria Teresa con Stefano e tante altre persone care che avevano avuto modo di conoscerla e di volerle bene. Da lunedì il feretro si troverà presso la Chiesina del Divin Salvatore a Pescate, mentre al termine delle esequie sarà accompagnato alla cremazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.