Lecco: aggiudicato l'appalto per i lavori sul lungolago

È stato aggiudicato all'impresa Foti Srl con sede in Bulgarograsso (CO), per un importo contrattuale netto di 6.814.531,79 euro, l’appalto integrato per la "Riqualificazione Waterfront Città di Lecco" e l'itinerario ciclo-pedonale Caviate-Bione, una doppia opera il cui progetto definitivo era stato approvato dalla Giunta comunale nel maggio scorso dopo la presentazione in Commissione.


Alcuni rendering del progetto

Per quanto riguarda il lungolago, in particolare, era intervenuta l’architetto Simona Bodria, collaboratrice dello studio Viganò, che aveva illustrato anche le variazioni apportate alla precedente versione per parapetti e cordoli, puntoni e gradinate, pavimentazioni (piazzette, fermate bus, castellane), piazza Stoppani, curva della Malpensata e nuove alberature.



I lavori dovranno concludersi entro marzo 2026, nel rispetto delle scadenze del PNRR dal quale sono stati ottenuti circa 6.7 milioni di euro sui 10 totali; al finanziamento dell'opera (per la ciclo-pedonale) ha poi contribuito Regione Lombardia con 1 milione di euro, mentre la parte restante dell'importo sarà coperta dal Comune di Lecco. A questo collegamento la determinazione di aggiudicazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.