Mandello: addio a Gilardi, presidente dei pescatori Valle Meria

Claudio Gilardi
Il mondo dell'associazionismo locale ha perso un suo degno e impegnato presidente. All'età di 78 anni è mancato Claudio Gilardi, per anni numero uno della Società dilettantistica Pesca Sportiva Valle Meria.

Pensionato dopo aver a lungo lavorato come fornitore dei prodotti Galbani Formaggi per le attività di Lecco e della Valsassina, il mandellese era noto per la sua passione per l'amo che lo portava anche a organizzare uscite in bus verso le località di mare per vivere le emozioni di una cattura del pesce diversa da quella lacuale.

“Aiutare chiunque abbia bisogno era il suo modo d'essere” ci riferisce il figlio Enrico citando anche quel “Ricorda che nulla accade per caso” che il padre era solito ripetere.

Gilardi, poi, credeva nei ragazzi a cui ha voluto trasmettere la sua passione vissuta attraverso il contatto diretto con la natura, all'aria libera, nel rispetto delle regole e dell'ambiente circostante. Per sua volontà, ora, le sue attrezzature da pesca verranno destinate a giovani pescatori, “I Pierini” per i quali nel corso del suo mandato aveva più volto promosso competizioni.

I funerali si terranno venerdì 25 agosto alle ore 10 nella chiesa di San Antonio di Crebbio. Al termine della cerimonia Claudio proseguirà per il Tempio Crematorio. Per le visite la salma si trova presso la Casa funeraria Vicini di piazza Manara 5 a Mandello del Lario.
Gilardi lascia la moglie Maria Teresa, il figlio Enrico con Tatiana e il fratello Fiorenzo.
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.