Monte M.: la 'sfida del pomodoro' arriva fino... a Pesaro

È arrivata fino a Pesaro Urbino, nelle Marche, l'ormai celeberrima "sfida del pomodoro più polposo", lanciata durante l'estate a Monte Marenzo. Angelo Fontana della Polisportiva, tra i promotori della simpatica iniziativa, ha infatti ricevuto dalla signora Maria Pia Renzi le foto di un super ortaggio dal peso di 1,738 chili.



"Sono consapevole che non potrò vincere la simbolica medaglia d’oro perché risiedo fuori provincia, ma mi piacerebbe condividere con voi la mia esperienza amatoriale", ha scritto in un messaggio la partecipante alla competizione. "Io sono per il biologico, quindi non impiego nessun fertilizzante nella preparazione del terreno ma solo letame stallatico di ovini maturi. Una volta cresciuta la pianta, uso pollina cubettata a lento rilascio, il tutto innaffiato con impianto a goccia".


Maria Pia Renzi e, sotto, la nipotina Chloe



Al momento la medaglia e il "primato" sono ancora nelle mani di Agnese Forcella e di sua figlia Rosalba Barachetti.
"Tutti i partecipanti, con grande passione, dimostrano che l'impegno e la dedizione possono portare a risultati straordinari, persino nel caso del più umile dei frutti: il pomodoro" commenta Angelo Fontana. "Curare l’orto richiede fatica, che però non è mai sprecata. Grazie a tutti coloro che stanno partecipando a questa simpatica iniziativa".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.