Un calolziese nuovo parroco di Somasca. Domenica 27 festa per suor Maria Teresa

Una funzione celebrata a Somasca (immagine di repertorio)
Nuovo cambio al vertice della parrocchia di Somasca: nelle scorse settimane il vescovo di Bergamo Monsignor Francesco Beschi ha nominato quale prossimo parroco Padre Pierangelo Borali, calolziese, originario di Foppenico, missionario come il fratello Padre Giovanni.
Raccoglie il testimone di Padre Paolo Bruschi, entrato ufficialmente dalla comunità quale nuovo responsabile solo nell'ottobre del 2021, subentrando a sua volta a Padre Livio Valenti rimasto invece ben otto anni riferimento per la parrocchia.
“Accogliamo con gioia e gratitudine Padre Pierangelo, affidandoci a lui come guida spirituale e sostenendolo con la nostra preghiera e la nostra collaborazione” si legge nell'annuncio affisso al Santuario per comunicare la novità ai fedeli, puntualizzando come l'ingresso ufficiale del parroco appena investito dell'incarico avverrà probabilmente nel mese di settembre.
Domenica invece, sempre a Somasca, ma presso la Casa Madre delle Orsoline, verrà festeggiata un'altra calolziese. Suor Maria Teresa Pirovano, celebrerà infatti con le consorelle, il 25° anniversario di professione religiosa. “Sembra ieri, trent'anni fa più o meno, che salutavo Calolzio per iniziare la mia “avventura” nelle Suore Orsoline di Somasca” scrive lei stessa in un messaggio indirizzato alla sua comunità d'origine. “Ricordo ancora il giorno della mia partenza accompagnata da familiari, amici e don Giacomo Locatelli. I primi anni di formazione li ho trascorsi tra Ponte San Pietro e Somasca. Dopo una breve parentesi alla Marigolda – frazione di Curno – ho trascorso vent'anni in quel di Dalmine come insegnante di scuola materna e catechista nelle parrocchie di San Andrea, Sabbio e Dalmine centro. Quindi un anno in Toscana, nel Casentino - permettetemi luogo del cuore – e gli ultimi a Roma, in Valmalaina, come segretaria della nostra scuola. Fra qualche giorno sono 25 anni di vita religiosa, grazie alla fedeltà di Colui che ogni giorno accompagna i miei passi, seguendo l'esempio di Maria sua Madre e delle mie fondatrici Caterina e Giuditta”.
La funzione è prevista per le 17. 
A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.