Colico: si ribalta il materassino, 3 giovani in difficoltà salvati dagli ''Amici di Claudio''
I bagnini dell'associazione "Amici di Claudio" che vigilano sulla zona si sono subito accorti delle persone in difficoltà e si sono attivati per prestare soccorso. Saliti sul pattino, Vincenzo Durante ed Emma Giani hanno raggiunto i tre malcapitati che cercavano di aiutarsi l'un l'altro. Hanno così caricato a bordo del piccolo natante due dei giovani in difficoltà, mentre il terzo è riuscito poi a raggiungere la riva in autonomia.
Il terzo dei tre bagnini presenti a sorvegliare la spiaggia, Marco Capalbo, è rimasto alla postazione di vigilanza pronto a ricevere indicazioni e intervenire in caso di altre necessità.
La sorveglianza delle spiagge dell'Alto Lario è garantita dalla collaborazione tra Croce Rossa Italiana di Colico, Associazione Amici di Claudio e Guardia Costiera. "Solo lavorando ed unendo le nostre forze riusciamo ad intervenire prontamente ed aiutare chi è in difficoltà" spiegano i volontari che hanno tratto in salvo i giovani, tutti under 30 e di nazionalità straniera. L'associazione, domenica 20 luglio, operando nella spiaggia di Sorico (Como), aveva tratto in salvo una bambina di 10 anni.