Colico: si ribalta il materassino, 3 giovani in difficoltà salvati dagli ''Amici di Claudio''

Si sono vissuti attimi drammatici oggi pomeriggio a Colico, quando verso le 15.30 un materassino - con tre persone di nazionalità araba - probabilmente per il forte vento si è ribaltato al largo della spiaggia di Piona.

Marco, Emma e Vincenzo

I bagnini dell'associazione "Amici di Claudio" che vigilano sulla zona si sono subito accorti delle persone in difficoltà e si sono attivati per prestare soccorso. Saliti sul pattino, Vincenzo Durante ed Emma Giani hanno raggiunto i tre malcapitati che cercavano di aiutarsi l'un l'altro. Hanno così caricato a bordo del piccolo natante due dei giovani in difficoltà, mentre il terzo è riuscito poi a raggiungere la riva in autonomia.
Il terzo dei tre bagnini presenti a sorvegliare la spiaggia, Marco Capalbo, è rimasto alla postazione di vigilanza pronto a ricevere indicazioni e intervenire in caso di altre necessità.
La sorveglianza delle spiagge dell'Alto Lario è garantita dalla collaborazione tra Croce Rossa Italiana di Colico, Associazione Amici di Claudio e Guardia Costiera. "Solo lavorando ed unendo le nostre forze riusciamo ad intervenire prontamente ed aiutare chi è in difficoltà" spiegano i volontari che hanno tratto in salvo i giovani, tutti under 30 e di nazionalità straniera. L'associazione, domenica 20 luglio, operando nella spiaggia di Sorico (Como), aveva tratto in salvo una bambina di 10 anni.

M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.