Conto alla rovescia per il 2° MedFest nel lecchese, si parte l'1
Mancano ormai meno di due settimane per il debutto della seconda edizione del MedFest, il festival dedicato al Medioevo promosso dall’Associazione Res Musica, che quest’anno amplia i propri confini per toccare, oltre al territorio della provincia di Lecco, anche quello di Monza e Brianza. In tutto 19 appuntamenti tra concerti musicali, spettacoli teatrali, incontri culturali e proiezioni cinematografiche, che si snoderanno dal 1° al 23 settembre in dieci diversi comuni, sotto la direzione artistica di Ancilla Oggioni, Angelo Rusconi e Gerolamo Fazzini.
Realizzata con il contributo del Fondo Sostegno Arti dal Vivo (Fondazione Comunitaria del Lecchese, Acinque e Lario Reti Holding), della Fondazione della Comunità di Monza e Brianza e del Comune di Lecco, oltre che con il patrocinio di Regione Lombardia e della Provincia di Lecco, la seconda edizione di MedFest conta anche sul patrocinio della Città di Besana in Brianza e del Comune di Carate Brianza, nonchè sul contributo dei Comuni di Dervio, Ello, Introbio, Mandello del Lario, Oggiono e Valmadrera, della Fondazione G. Scola di Besana in Brianza, della Comunità Pastorale Santo Spirito di Carate Brianza e della Parrocchia dei SS. Vito e Modesto di Civate.
L’anteprima del festival è in programma il 1° settembre (ore 21.00) alla Chiesa di San Giorgio a Mandello del Lario e il 3 (ore 17.00) alla Basilica dei SS. Pietro e Paolo in Agliate a Carate Brianza con il concerto di canti del culto mariano nel Mediterraneo “MARIA NOSTRA” a cura dell’Ensemble Irini, diretto da Lila Hajosi.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti con prenotazione obbligatoria sul sito a partire dal 20 agosto www.medfestlombardia.com.