Calolzio: sul Serta nuovo scontro Mazzoleni-Valsecchi, la coordinatrice della PC attacca l'assessore

Le condizioni del Serta. Nel riquadro Sonia Mazzoleni

 

"Servono risorse per pulire il Serta? Eccole: la Protezione Civile! Sì, perché l'assessora forse si è dimenticata che la nostra Calolziocorte ha la fortuna di avere a disposizione un Gruppo Comunale di Protezione Civile che ha sempre provveduto ad eseguire questi interventi gratuitamente, con esercitazioni e azioni di prevenzione, ma, stranamente oggi eseguiti da ditte "specializzate" e "profumatamente" finanziate con fondi pubblici, siano essi tolti dalle casse comunali o da altri Enti".
Sonia Mazzoleni, candidata sindaco non eletta per il gruppo Calolziocorte BeneComune nonchè coordinatrice della Protezione Civile, con una nota ai giornali, va allo scontro diretto con l'assessore alla partita Cristina Valsecchi che, giusto due giorni fa, dalle colonne di questo quotidiano, aveva annunciato l'intenzione di "batter cassa" in Regione o presso altri enti superiori per reperire fondi da destinare alla completa pulizia di un tratto del torrente Serta invaso dalla vegetazione, cresciuta rigogliosa in questa estate caratterizzata da rovesci e picchi di temperatura. 
"Non avendo mai partecipato alle attività "faticose" del Gruppo, perché troppo impegnata a farsi gli innumerevoli selfie o filmati da postare sui social, non ha fatto altro che mortificare e non valorizzare il Gruppo dei Volontari di Protezione Civile, che da sempre al servizio della nostra Comunità" aggiunge ancora la rappresentante dell'opposizione attaccando personalmente l'esponente di Fratelli d'Italia. "Forse questa disaffezione alla Protezione Civile è esplosa dopo l'ultima segnalazione fatta al Sindaco e al Prefetto per l'uso improprio del ruolo e della divisa della Protezione Civile da parte dell'assessora, culminata con la sfilata di carnevale "in solitaria" (con la divisa). La stessa non ha mai perso un'occasione per apparire sulla stampa e sui social in prima pagina, anziché valorizzare il Gruppo di Volontari che, soprattutto durante la fase pandemica, ha saputo generosamente mettersi a disposizione del prossimo e dell’intera Comunità. Attendiamo - aggiunge da coordinatrice - l'assessora il 4 settembre alla prossima riunione del Gruppo, come già anticipato e richiesto al Vice Sindaco, Aldo Valsecchi (presente all'ultima riunione), per la programmazione degli interventi da effettuarsi sul territorio. Invito l'assessora a spendere le risorse pubbliche per dotare e motivare il nostro Gruppo e dare la possibilità d'intervento sia per l'emergenza sul nostro Territorio che fuori dai confini. Ma la risposta la conosciamo già: è colpa della coordinatrice Sonia Mazzoleni e dei Volontari perché sono "troppo anziani"… ma dai quali l'assessora dovrebbe solamente prenderne l'esempio e imparare tante cose. Ma questa è un'altra storia…".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.