Con il Cinema di Bellano oggi è il Super Mario Day, l'iniziativa è un successo

Per un giorno Bellano si è trasformato dal borgo del commissario Maccadò a quello di... Super Mario Bros. L'idraulico più famoso della storia dei videogame, protagonista da oltre 35 anni di avventure e di una pellicola uscita lo scorso aprile, ha ispirato infatti la giornata di giochi e attività promossa dal Cinema di Bellano.

 

Oggi, 17 agosto 2023, in paese sarà dunque ricordato come il Super Mario Day, iniziativa che ha riscosso fin dalle prime battute un meritato successo. Un centinaio, infatti, i piccoli partecipanti, accolti alle 10.30 al Parco delle Rimembranze dove, disbrigate le formalità legate all'iscrizione, tutti hanno ricevuto un braccialetto identificativo prima di venir coinvolti nel primo gioco.

 

 

Una “prova” che, come spiegato dal sindaco Antonio Rusconi, parte dello staff del Cinema, è stata proposta per sensibilizzare anche i più piccoli ad una corretta differenziazione dei rifiuti e alla tutela dell'ambiente, con riguardo particolare verso il nostro lago. A ogni giocatore, infatti, sono state assegnate delle cannucce di plastica – ormai vietate – da sbucciare, dividendole dunque dall'involucro in carta.

 

 

Solo finita tale operazione ogni gruppetto ha potuto iniziare la caccia al tesoro organizzata – in totale sicurezza – dai volontari nel centro del paese. Nello specifico ai bambini è stata consegnata una foto:  è spettato loro rintracciare la relativa gigantografia tra i tanti volti che, da tempo ormai, campeggiano disseminati per Bellano nell'ambio del fortunata progetto del “Ritratto”.

 

Ad attenderli in ciascun “punto d'arrivo” altri volontari pronti a consegnare ai partecipanti un cruciverba da risolvere  per ottenere l'indicazione su dove recarsi per ottenere il premio finale assegnato ai primi dieci “cacciatori” arrivati al “tesoro”.
Ne è seguita la pizzata in compagni e nel pomeriggio altri giochi con l’acqua e lo schiuma party, per proseguire con l’happy hour a base di hamburger e hot dog.

 

La giornata, neanche a dirlo, terminerà questa sera con la proiezione del film “Super Mario Bros”.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.