Monte Marenzo, 'pomodoro più polposo': sfida aperta, in testa 2 donne
A Monte Marenzo, animata dall’area sociale della Polisportiva, una sfida sta infiammando l’estate. E non si parla di pallone. Bensì di pomodori. La gara a chi coglie l’ortaggio più polposo è aperta. In palio una medaglia simbolica. Ma tanto basta a sospingere questa competizione estiva con il primo posto passato di mano proprio ieri.
Silvano Fumagalli e la moglie Elfrida Ravasio con il loro pomodoro
Se infatti mercoledì 9 agosto, Silvano Fumagalli e sua moglie Elfrida Ravasio hanno coronato il loro impegno con successo, raccogliendo un pomodoro di 850 grammi, il 16 agosto due donne hanno strappato loro il momentaneo primato. Si tratta di Agnese Forcella, in collaborazione con sua figlia Rosalba Barachetti.
Agnese Forcella e la figlia Rosalba Barachetti con il loro super pomodoro
La coppia ha calato il proprio asso nella manica: nel pittoresco giardino della loro dimora, situata nella frazione Portola di Monte Marenzo, con i raggi del sole a far da sfondo, hanno raccolto un pomodoro che ha sorprendentemente raggiunto la soglia di un chilo e 32 grammi. Il guanto di sfida è lanciato. Chi lo raccoglierà ora?
“Questa storia – commenta Angelo Fontana, presidente dell’area sociale della Polisportiva - mette in luce non solo il desiderio di trionfo e la passione dei partecipanti, ma anche l'incertezza di chi sarà il prossimo a detenere la prestigiosa medaglia. Con ogni raccolto, la comunità di Monte Marenzo dimostra che l'impegno e la dedizione possono portare a risultati straordinari, anche nel più umile dei frutti: il pomodoro”.