Mandello: impossibile far benzina in paese, a Ferragosto 'out' ben tre distributori
Ferragosto a secco di benzina a Mandello. Almeno in mattinata non è stato possibile rifornirsi in paese, con il problema che parrebbe non essere stato risolto nemmeno quest'oggi.
La segnalazione arriva da un residente attento: delle tre pompe cittadine nessuna, ieri, era in funzione, con tutte le conseguenze del caso in una giornata da bollino nero sulle strade lecchesi con le località affacciate sul Lago prese d'assalto da gitanti “in fuga” dall'afa e in cerca dunque di refrigerio nelle acque del Lario e nei giardinetti con vista.
Il distributore ex Agip ora a marchio Eni è – legittimamente – chiuso per ferie fino al 23 agosto, con disattivazione dunque anche della colonnina self service.
Sul display dell'impianto della stazione di servizio di fronte all'Eurospin appariva la scritta “Attendere. Erogatori tutti occupati”, pur essendo tutte le postazione di rifornimento libere.
Dismesso da tempo, infine, il terzo impianto, della stessa compagnia, sotto la stazione.
Unica alternativa il distributore sulla ss36, in una posizione chiaramente comoda per chi transita sulla superstrada ma non per chi si trova in paese o di passaggio sulla sp72, costretto dunque a proseguire o fino a Lecco o fine a Bellano per far benzina. Se ci arriva.