4 volontari dell'ANA di Lecco in Sardegna contro gli incendi

Ha fatto ritorno a Bellano il coordinatore della squadra antincendio della Protezione civile ANA Cristian Mornico, impegnato nell'emergenza incendi in Sardegna.

Alcuni volontari impegnati in Sardegna. Primo a sinistra Cristian Mornico
(immagine tratta dalla pagina FB di ANA Lecco)

E' rimasto sull'isola dal 5 al 12 agosto con una squadra composta da quattro elementi, affiancando i gruppi AIB del territorio in ottemperanza al progetto di gemellaggio e dunque di mutuo aiuto che lega Regione Lombardia e Sardegna per quanto concerte le attività antincendio boschivo. Con lui un volontario di Varenna e due di Lierna.
"Ana nazionale ha pensato al trasporto dei mezzi in Sardegna - spiega Mornico - In seguito, i volontari si sono alternati nel loro utilizzo, raggiungendo il luogo prestabilito in aereo".
La zona in cui i lecchesi hanno operato è stata quella nei pressi di Cagliari, intervenendo su quattro incendi, affiancando il corpo forestale regionale e gli altri gruppi giunti per contrastare l'emergenza che tanto ha afflitto il territorio sardo in questo periodo. La campagna estiva Ana si concluderà sabato 19 agosto, con il rientro anche dei mezzi impiegati sul territorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.