Abbadia: da 'Michy sempre con noi' tanti fondi per la Pediatria dell'Istituto tumori
“Negli ultimi due anni, noi dell’Associazione "Michy sempre con noi" abbiamo fortunatamente lavorato tanto. Per noi è molto importante perché è così che riusciamo a concretizzare gli sforzi e vederne i risultati”. Le parole provengono dal cuore di Stefano Barra e della moglie Paola, che hanno trasformato il loro dolore per la morte prematura del giovanissimo figlio Michele in atti di continua e incessante solidarietà, mirata soprattutto al settore della sanità infantile e nello specifico la Pediatria dell’Istituto tumori di Milano. Ammonta a 15.250 euro la cifra raccolta tramite l'associazione con sede ad Abbadia per l’acquisto di attrezzature chirurgiche per interventi in laparoscopia mini invasiva.
“Abbiamo raggiunto questo fantastico obiettivo grazie a super e instancabili volontari sempre presenti. Io e Paola ringraziamo chi in qualsiasi modo ci sostiene credendo in noi, gli sponsor, le comunità di Abbadia, Mandello e zone limitrofe: così Michy continua a essere sempre con noi”, le parole di papà Stefano. Il suo slancio, però, non si è fermato qui.
Altri fondi - 19.723 euro - sono infatti stati destinati all’acquisto di un sistema audiometrico per il controllo dell’udito dei bambini trattati con chemioterapia. Per raggiungere questi importanti risultati, come anticipato, è sceso in campo un vero e proprio "esercito di volontari", guerrieri di pace, attingendo con forza a vari canali di solidarietà.
Il tutto nel ricordo del piccolo grande guerriero Michy, con un pensiero ai tanti altri che invece stanno ancora lottando.