Galbiate piange don Giuseppe Tentori, originario del paese: aveva 82 anni

Don Giuseppe Tentori
(foto Fb - Il Settimanale)
È profondo il cordoglio nella comunità di Galbiate per la scomparsa di don Giuseppe Tentori, sacerdote classe 1941 nato e cresciuto proprio nel paese ai piedi del Monte Barro dove tuttora è ricordato con stima e affetto come una persona buona, umile e generosa. 
Ordinato prete dal vescovo Felice Bonomini il 25 giugno 1966, era stato poi nominato vicario a Rebbio, quartiere di Como, dove rimase per otto anni. Quindi, dal 1974, fu padre spirituale in seminario, fino a quando, nel 1981, fu inviato come parroco a Sant’Eusebio in Como. A seguire, nel 1987, assunse l'incarico di priore di San Bartolomeo (sempre nella città lariana), mantenuto fino al 2008. 
Don Giuseppe ha trascorso i suoi ultimi anni come parroco a Isola Ossuccio, dove è rimasto anche quando, al compimento dei 75 anni, rinunciò all'impegno "full time" venendo nominato collaboratore (anche a sostegno della vicina Lenno). I funerali del religioso galbiatese verranno celebrati mercoledì 16 agosto alle 10.00, proprio nella chiesa parrocchiale di Sant'Eufemia in Isola Ossuccio dove è già esposta la salma; sempre lì, questa sera alle 18.00 sarà recitato il Rosario, mentre domani alle 20.30 si terrà una veglia.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.