Premana-Varenna: due malori in quota, allertato il CNSAS

Due interventi dal pomeriggio alla serata di ieri per la Stazione di Valsassina - Valvarrone del Soccorso alpino. Il primo a Varenna, nei pressi del Castello di Vezio. Un ragazzo di 19 anni ha avuto un malore mentre si trovava lungo il Sentiero del viandante



Immediata la richiesta di aiuto: la centrale ha mandato sul posto l’elisoccorso di Como di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza e le squadre territoriali, intervenute per agevolare lo spostamento del giovane in un punto in cui poteva essere preso a bordo dell’elicottero. Valutato dall’équipe sanitaria, è stato portato d’urgenza in ospedale: le sue condizioni sarebbero serie.



Ieri sera, poi, intorno alle 19.30 altro allertamento per un uomo di 72 anni che aveva avuto un malore mentre si trovava nei pressi delle baite di Casarsa, alpeggi di Premana. I tecnici della Stazione sono saliti con il mezzo fuoristrada, hanno effettuato la valutazione sanitaria e lo hanno trasportato fino all’ambulanza. L’intervento è finito con il rientro delle squadre.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.