Dorio: è tornata la tombolata organizzata dal Gruppo '72
Si è tenuta ieri sera a Dorio, dopo una lunga pausa imputabile al covid, la "Tombola sotto le stelle" organizzata dal Gruppo '72.
Tornando a ieri, la soddisfazione più grande è stata vedere il cortile della casa parrocchiale riempirsi di gente e risuonare di risa perché in fondo lo scopo finale di questa serata è donare a tutti i presenti la possibilità di vivere una serata spensierata.
Un evento che richiama in paese tanti nativi doriesi che ormai vivono lontani ma tornano appositamente per passare insieme una piacevole serata. Oltre 60 i premi, comprati direttamente dal Gruppo o offerti dalle attività, anche dei paesi vicini, ovvero offerti da privati, distribuiti fra ambi, terne, quaterne e cinquine oltre a 4 tombole.
Il ricavato della serata verrà utilizzato dal gruppo per organizzare altri momenti di incontro per la comunità come la castagnata a ottobre, la camminata notturna a San Rocco del 7 dicembre, il giro di Babbo Natale e il brindisi in piazza della Vigilia ma soprattutto per sponsorizzare la distribuzione alle famiglie con almeno un ultra 72enne (attualmente sono più di 50), del panettone per il cui acquisto ci si è appoggiati, negli ultimi anni, al gruppo Telethon di Bellano così da poter fare del bene con un solo gesto in due modi diversi. Tornando a ieri, la soddisfazione più grande è stata vedere il cortile della casa parrocchiale riempirsi di gente e risuonare di risa perché in fondo lo scopo finale di questa serata è donare a tutti i presenti la possibilità di vivere una serata spensierata.