Ballabio: grande festa per i 20 anni della CRI. Premiati i volontari più 'longevi'

È una due giorni molto intesa quella in corso al parco della Grignetta a Ballabio in occasione della festa per i 20 anni della Croce Rossa Valsassina. Uno dei momenti più attesi era senza dubbio la consegna delle benemerenze di anzianità, svoltasi questo pomeriggio subito dopo il pranzo.

Sono stati premiati una quindicina dei cinquanta volontari che ad oggi compongono l’associazione a partire dai tre che, avendo raggiunto i 75 anni di età non possono più svolgere servizio attivo: Elio Garavelli, Sergio Bellani ed Ernestina. A loro, in particolare, Giovanna Brambilla, presidente della CRI, ha consegnato una targa speciale. In seguito, sono stati premiati i volontari in divisa da 25 anni: Ugo Goretti, Davide Locatelli ed Ercole Orlandi.

Gli ultimi a ricevere le benemerenze sono stati i soccorritori che hanno raggiunto i 15 anni di servizio: Sergio Bellani, Pietro Bergamini, Rosangela Bugatti, Stefano Cameroni, Nicola Mario Corti, Giorgio Frigerio, Elio Garavelli, Natalia Lukina, Davide Sorcinelli, Giampiero Mauri e Marida Passoni.

Gli applausi dei volontari presenti alla festa sono stati particolarmente intensi per queste ultime due figure: Giampiero Mauri, infatti, è l’attuale direttore della sede CRI Valsassina mentre Marida Passoni ha ricoperto il medesimo ruolo in passato. Infine, è stata premiata per avere raggiunto i 15 anni di attività anche Alda Messena, volontaria della CRI di Lecco.

La giornata è poi proseguita con una caccia al tesoro aperta a tutti e delle dimostrazioni di disostruzione pediatrica e rianimazione cardiopolmonare. Questa sera, invece, è prevista la cena a cui seguirà della musica dal vivo.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.