Galbiate: trova un portafoglio pieno e lo consegna alla PL, il 'plauso' del sindaco a una donna

Il Comando di Polizia Locale di Galbiate
Le persone oneste, evidentemente, esistono ancora. Lo dimostra la storia che arriva da Colle Brianza e che vede protagonista una donna di Galbiate. I fatti risalgono alla giornata di ieri, quando F.A. - queste le sue iniziali - durante una passeggiata nei pressi della Madonna del Sasso si è imbattuta in un portafoglio contenente documenti, carte Bancomat e 280 euro in contanti. Nessun dubbio da parte sua: la signora residente nel paese ai piedi del Monte Barro ha infatti consegnato subito il tutto al Comando di Polizia Locale che ha provveduto a rintracciare il proprietario, un turista dell'hinterland milanese assiduo frequentatore delle zone in questione.
"Mi sono personalmente complimentato con la signora per il senso civico e soprattutto l'onestà dimostrata" commenta il sindaco di Galbiate Piergiovanni Montanelli. "Penso di poter dire con motivato realismo che il contesto sociale in cui abbiamo la fortuna di vivere è costituito per la maggior parte da persone oneste, lavoratrici, rispettose delle regole e delle cose degli altri. A questi esempi dobbiamo guardare e soprattutto dobbiamo trasmettere ai nostri figli e nipoti quei valori sui quali indiscutibilmente si deve fondare una società che vuole essere moderna. Sono davvero grato a quei concittadini che dimostrano nella loro quotidianità senso civico, educazione e rispetto; per gli altri, di cui purtroppo non posso negare l'esistenza, "tolleranza zero", come è solito dire un collega di un Comune confinante".
Continua, infatti, la meticolosa azione di monitoraggio degli agenti di Polizia Locale di Galbiate sul controllo della velocità delle auto in transito e altre infrazioni. A questo proposito sono già stati emessi oltre 80 verbali per il superamento dei limiti rilevato dal telelaser, e anche in questi ultimi giorni sono state comminate sanzioni per abbandono di rifiuti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.