Dorio: banda in concerto a Livo con gli amici di Mese
Trasferta sulla riva comasca per il Corpo Musicale Doriese che, sabato sera, nella gremita chiesa di San Giacomo a Livo (CO), ha tenuto il suo concerto d’estate. Il maestro Alessandro Giordani ha magistralmente diretto oltre 40 elementi: la Banda di Dorio, che quest'anno festeggia i 160 anni di fondazione, si è "fusa" infatti con la Banda Don Primo di Mese.
Ha introdotto la piacevole serata musicale Marco che con dovizia di particolari ha descritto la Chiesa che ha ospitato il concerto facendo accenni alla sua storia, agli spettacolari dipinti che l'arricchiscono con, per esempio, oltre 25 Madonne. Sì sono susseguite musiche diverse fra loro per luogo d'origine, periodo e genere musicale passando da un Walzer fino a riprodurre, in poco meno di nove minuti, un intero concerto dei Queen.
La serata, dopo qualche discorso di rito e qualche ringraziamento di ospiti e ospitanti, si è conclusa con un brindisi e una fetta di torta consumati fra suonatori e spettatori sul sagrato della chiesa incorniciata dalle magiche tremolanti fiammelle delle candele posizionate per illuminare la fantastica location.