Gli alpini di Cortabbio portano a cena 'Le Grigne' per il 40°

È stata una grande festa in famiglia quella organizzata dal gruppo alpini di Cortabbio per i 40 anni della cooperativa Le Grigne. Il gruppo delle penne nere locali, capitanate da Santi Acquistapace - che è anche un volontario della cooperativa, con ruolo di autista nel trasporto degli ospiti - hanno deciso di organizzare una cena per la ricorrenza del quarantesimo di fondazione della Onlus e di devolvere il ricavato alla stessa.

Il gruppo alpini. Sotto Andreina Magni (al centro con la maglia bianca) e i suoi collaboratori

Presenti 44 ospiti del Centro socio educativo di Primaluna, di Bellano e della comunità Socio Sanitaria "La Valle" di Introbio, oltre ai familiari e ad altre persone che da sempre sono legate a questa importante realtà del territorio.
La polenta taragna, cucinata dalle penne nere locali, ha soddisfatto tutti i palati. Terminata la cena un breve intervento della presidente Andreina Magni per ringraziare, innanzitutto gli alpini per questa bella serata, tutti i partecipanti presenti e per illustrare a grandi linee il programma per celebrare questo quarantesimo, "con la camminata della solidarietà che si terrà a Introbio l'1 settembre, sospesa dal 2020 a causa della pandemia. Il 28 ottobre poi presso la sede della comunità Montana a Barzio ci sarà un congresso con un momento commemorativo, cui seguirà un pranzo e il premio Aristide Lambrugo - ha detto - Per queste date seguirà un programma più dettagliato ancora da definire" ha concluso prima di lasciare lo spazio a dei filmati girati durante la pandemia, periodo particolarmente duro per chi necessita più di altri il contatto fisico. Adesso, invece, soprattutto ieri sera, tutti seduti a tavola, senza il distanziamento imposto dal COVID, è tornato quel "sereno", ideale per fare festa e celebrare adeguatamente questo importante quarantesimo.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.