Viandante e Grigne: c'è il nostro territorio su RAI 1

Chi nel primo pomeriggio aveva la TV accesa su RAI1 ha sicuramente trovato "famigliari" i luoghi scelti per la puntata odierna di Linea Verde Sentieri, format estivo condotto da Lino Zani e Margherita Granbassi. I Piani dei Resinelli, con il Rifugio Carlo Porta. Ma anche quelli di Bobbio. E poi il Sentiero del Viandante con tappa al Castello di Vezio e gran finale, già in terra sondriese, al Santuario della Madonna di Valpozzo a Piantedo.

 

Questo l'itinerario seguito dai due conduttori, incontrando di sosta in sosta personalità di riferimento per il nostro territorio e la montagna, da Carlo Greppi, presidente della CM Val San Martino e Lario Orientale allo scrittore Ruggero Meles, da Marta Cassin (per parlare del nonno e della Fondazione che ne conserva la memoria) a Emilio Aldeghi, lecchese, presidente nazionale del CAI, realtà rappresentata anche da Andrea Carminati e dai giovani Dario Eynard e Alessandra Prato, parte del Team Eagle.

Dalle Grigne, quinte naturali anche per le riprese dedicate alla preparazione dei pizzoccheri, al Lago, con le suggestive vedute del Lario dall'alto, per una puntata tutta "nostrana", incentrata su bellezze dall'alto potenzialità turistico.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.