Bellano: il Local street food della associazioni apre la festa patronale

Una bella atmosfera e una buona affluenza di pubblico hanno caratterizzato la vigilia delle festa patronale di Bellano. Amici di Ombriaco, Soccorso Bellanese, gruppo alpini Bellano - squadra protezione civile ANA e CAI, nei loro stand si sono smessi ai fornelli, dando vita ad un vero e proprio Local Street Food, con la possibilità, per i partecipanti, di consumare poi le pietanze nella aree dedicate alla consumazione, con tavoli e panche allestite per l'occasione, nella piazzetta andiacente il municipio.

Il tutto con particolare attenzione al rispetto dell'ambiente e del decoro: a tal proposito l'amministrazione comunale, per sensibilizzare sulla raccolta rifiuti e la pulizia, alla presenza del sindaco stesso Antonio Rusconi, con il supporto di Silea, ha creato una piccola isola ecologia, promuovendo così comportamenti eco-friendly e sostenibili da parte dei "commensali" intervenuti per l'inusuale cena a cielo aperto.

 

Ad allietare la serata - resa già magica dalla cornice naturale, con un bel tramonto sul lago - anche la musica dal vivo, con i Fuori controllo sul palco del molo nonché la presenza di artisti di strada che hanno proposto uno spettacolo itinerante.

La remiera I Laghèe ha voluto infine offrire dei giri in Lucia per permettere ai partecipanti di godere delle meraviglie del lago direttamente dalla caratteristica imbarcazione. Poi ancora altre melodie, con il corpo musicale Bellanese che ha suonato per le vie del paese e il grande spettacolo pirotecnico che ha illuminato con i suoi colori la notte e ha concluso questa ricca serata di intrattenimento.

E la festa religiosa continua questa mattina con la messa delle 10,30 in cui verrà celebrato il 40° sacerdozio di don Arnaldo Zuccotti.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.