Mandello: in 10 sul palco per il concorso 'Canta Lucio Battisti'
Mandello nella serata di sabato 22 luglio ha ospitato la prima tappa del concorso “Canta Lucio Battisti-Mogol”, lanciato per onorare quello che sarebbe stato l’ottantesimo compleanno l’artista mancato 25 anni fa.
A conclusione della indovinata serata condotta magistralmente da Giustino Comi, il pubblico si è scaldato proprio per Dario Baldan Bembo. Ha cantato pezzi del suo repertorio con tra cui “L’amico è”, vero inno all’amicizia tramandato da generazioni e ancora dal 1982 anno della sua uscita, sulla cresta dell’onda.
Da mattatore, ha alternato brani a aneddoti della sua vita artistica condivisa con Battisti, costellata da molteplici collaborazioni con altri nomi della musica leggera italiana, incassando l’applauso dei presenti.
Sul palco, a fare gli onori di casa l’assessore al turismo Silvia Nessi, cedendo poi il microfono a Giustino Comi, presentatore dell’evento promosso da LTM.
Dieci i concorrenti che si sono susseguiti, contendendosi il biglietto per la finalissima del 9 settembre presso il Parco Villa Rosa di Molteno, ultimo appuntamento dopo la data del 5 agosto di piazza Garibaldi a Lecco, dove verranno selezionati altri quattro meritevoli.La giuria
Prima a entusiasmare il pubblico riunito nell’agorà antistante la sede municipale è stata la giovanissima Rebecca Salsini, con la canzone “I giardini di marzo”. Ed è anche la prima a passare il turno. Cristina Magnani ha proposto poi “Il mio canto libero” mentre Giovanni Galimberti “Una giornata uggiosa”.Quarto ad esibirsi e giocare in casa, il mandellese Silvestro Iannice con “Pensieri e parole” che gli è valsa il pass per Molteno. A seguire, Umberto Borgonovo con “Innocenti evasioni”. Poi ancora è stato il turno di Davide Pagnoncelli con “Prendila così”, anche lui decretato dalla giuria come meritevole per accedere alla finale. Il microfono è andato così a Michela Bettega per eseguire “Pensieri e parole” nella versione al femminile. Serena Perillo con il pezzo “E penso a te” passa in turno. La nona esibizione ancora “in casa”, con la mandellese Mina De Battista a cantare “Emozioni”. A chiudere le 10 esibizioni Fabio Frigerio con “Una donna per amico”.I primi 4 finalisti
Le valutazione sono state espresse da Dario Baldan Bembo quale presidente della giuria, affiancato dalla consigliera comunale di Mandello Luisella Aliprandi, Natalia Nagorna, Anna Screpis e Davide Tagliabue.A conclusione della indovinata serata condotta magistralmente da Giustino Comi, il pubblico si è scaldato proprio per Dario Baldan Bembo. Ha cantato pezzi del suo repertorio con tra cui “L’amico è”, vero inno all’amicizia tramandato da generazioni e ancora dal 1982 anno della sua uscita, sulla cresta dell’onda.
Da mattatore, ha alternato brani a aneddoti della sua vita artistica condivisa con Battisti, costellata da molteplici collaborazioni con altri nomi della musica leggera italiana, incassando l’applauso dei presenti.
Al.Bot.