Calolzio: rombo di motori per il 14° 'Party in moto', verso Erve

Nella mattinata di domenica 23 luglio, sul lungolago di Calolziocorte si sono veramente scaldati i motori e non solo in modo metaforico. Già da prima delle 9.00 diverse decine di centauri si sono radunati nel parcheggio del palazzetto dello sport, al Lavello per prendere poi parte al Party in moto, tradizionale raduno estivo per bikers in sella a due ruote d'epoca e moderne giunto alla quattordicesima edizione.

Prima dello start ad ogni partecipante è stata fornita, dagli organizzatori, la piantina con l'itinerario del giro proposto. Chi poi alle 9.30 ancora dormiva è stato letteralmente "tirato già dal letto" dal rombo di moto e motorini avviati all'unisono alla volta di Cisano, prima tappa di un tour che ha portato il nutrito gruppo a muoversi compatto nei territori a ridosso tra le province di Lecco e Bergamo prima di fare rotta verso Erve, la meta finale.

Galleria fotografica (25 immagini)


Presenti due ruote di tutti i tipi, dalle Ducati rigorosamente rosse alle giapponesi Honda o Yamaha ma anche britanniche Triumph, Harley-Davison, Moto Guzzi anche d'epoca e variopinte Vespe vintage. Nel variegato "stormo" c'erano anche molti ragazzi giovanissimi con le loro moto da cross o scooter. E bikers in rosa oltre ad accompagnatrici pronte a viaggiare alle spalle del loro autista.

Trionfale l'ingresso ad Erve, percorrendo il suggestivo "solettone" per poi parcheggiare e sedersi tutti insieme a tavola con il pranzo presso presso la struttura della Valderf fest. Tra chiacchiere e scambi di esperienze, la domenica è trascorsa poi in compagnia fino a sera, con tanto di dj set.
S.A.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.