Civate: la Notte Bianca tra mattoncini lego, buona cucina, divertimento per tutti i gusti
Sono state centinaia le persone che hanno preso parte, nella lunga serata di ieri, alla tradizionale Notte Bianca di Civate. Tantissime le famiglie che hanno invaso le vie del centro passeggiando tra le bancarelle che mettevano in mostra oggetti d'artigianato e gioielli fatti a mano, per poi fermarsi magari a gustare una delle zuccherose frittelle disponibili al chiosco allestito da parte al Children Park, con i coloratissimi gonfiabili presi d'assalto dai bambini.
Tra macchine da corsa, animali, supereroi, lo scudo di Captain America e città in miniatura spiccava - complice anche le dimensioni - un dettagliatissimo Saturn V Apollo della NASA pronto (quasi) per spiccare il volo per lo spazio. Tanti gli occhi puntati, poi, su un piccolo pianoforte che suonava da solo e i complimenti, dei nostalgici della sitcom, per la riproduzione del Central Perk, il locale ritrovo dei protagonisti di Friends.
In Piazza Antichi Padri invece è stato possibile mangiare al servizio ristoro curato dal Gruppo Protezione Civile Civate, della Compagnia Teatrale Le Gocce e dei numerosi commercianti civatesi oltre che ascoltare musica dal vivo. Sul palco si sono esibiti due gruppi: CoolFun Live Band - che ha suonato anche pezzi famosissimi rock dei Muse e degli più gothic metal degli Evanescence - e la Surfin 'Claire and The Whisky Rockers.
I festeggiamenti poi sono proseguiti con la musica latina-americana del Dj Sdrommel. Gli organizzatori portano così a casa un grande successo avendo offerto ai suoi cittadini una serata di divertimento pensata per tutti.
S.A.T.