Bellano: verdure dall'orto al banco per sostenere la Polisportiva

Sono una quindicina gli orticoltori che hanno aderito alla vendita di beneficenza a favore della Polisportiva Bellanese. Si tratta di coltivatori per hobby, con un piccolo appezzamento di terreno che in questo periodo dell'anno produce verdura in abbondanza, ben più del fabbisogno familiare.

Pomodori, zucchine, patate, melanzane, cetrioli ed erbe aromatiche sono così stati messi quest'oggi a disposizione di quanti vogliono mangiare sano, a chilometro zero, per una buona causa.

I banchi vendita, allestiti in Piazza Boldoni, hanno attratto tanti acquirenti, nonostante il meteo non favorevole (uno scroscio abbondante di pioggia ha rischiato di rovinare i piani ma non ha fatto desistere nè volontari nè potenziali compratori).
Proposte poi anche pietanze già pronte, tra torte salate, crostate e biscotti. Come pure l'olio del lago, prodotto con le olive del luogo: le bottiglie a disposizione sono subito state attenzionate dagli intenditori di questa specialità che condirà anche con pomodoro fresco e basilico le bruschette che verranno offerte a mezzogiorno, quale cappello all'iniziativa destinata a sostenere le attività della Polisportiva.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.