'Caso Gilardi': aperto un fascicolo anche a carico dell'avv. Barra
Ci sarebbe un fascicolo d'indagine anche a carico dell'avvocato Elena Barra. Nel gemmare dei processi in qualche modo collegati alla vicenda di Carlo Gilardi, questo dettaglio è emerso ieri, durante l'istruttoria del procedimento intentato nei confronti delle Iene Carlotta Bizzarri e Nina Palmieri, nonché di Brahim El Mazoury, l'ex badante del facoltoso professore airunese.
L'avvocato Elena Ammannato, collega di studio dell'avvocato Barra e al processo di ieri suo legale quale parte civile, ha precisato - a margine dell'udienza - come non siano stati ancora notificati avvisi di garanzia all'amministratore di sostegno dell'anziano.
Nelle fasi iniziali della “vicenda Gilardi”, però, all'avvocato Barra erano arrivate denunce per violenza privata e sequestro di persona da tutte le parti d'Italia. Proprio sulla prima ipotesi di reato parrebbe essere incentrato il fascicolo aperto in Procura, in relazione al quale l'ex presidente dei legali lariani si è già detta disponibile ad essere ascoltata per offrire tutti i chiarimenti ritenuti eventualmente necessari.