Colico: al momento senza esito le ricerche di un anziano, la sua barca trovata a Pianello

Al momento è come cercare un ago in un pagliaio. Sempre che l'ago sia effettivamente nel pagliaio. Fuor di metafora, è davvero molto ampio lo spicchio di lago in cui da ore ormai si sta cercando un pensionato colichese dato per disperso. Senza avere tra l'altro conferma che concretamente l'uomo – 80 anni circa – fosse sulla sua imbarcazione recuperata alla deriva, a Pianello.

Proprio il ritrovamento del natante ha fatto temere il peggio. Del resto l'anziano non è rincasato. Si stanno esaminando le telecamere del circuito di videosorveglianza per capire se uscito di buon mattino, sia davvero salito in barca.
Nel mentre, con tre unità nautiche, i vigili del fuoco dei comandi di Lecco e Como hanno a lungo ispezionato lo specchio d'acqua antistante Colico, sotto costa come al largo, spingendosi anche più a sud, senza che le ricerche abbiamo dato esito.

In piazza, a Colico, è presente il mezzo UCL, la sala operativa mobile allestita dai pompieri. Lì sono confluiti anche i sommozzatori, pronti a calarsi in acqua, qualora si riesca in qualche modo a circoscrivere l'area da perlustrare.  
Con la speranza che il tempo non peggiori, intralciando le attività.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.