L'ANMI di Calolzio festeggia il fondatore: 94 anni per il marinaio Enrico Greppi

"Buon vento e mare calmo". È l'augurio che nella mattinata di ieri, mercoledì 19 luglio, un gruppetto di cinque marinai ha portato presso l'Hospice "Il Nespolo" di Airuno a Enrico Greppi, unico fondatore ancora in vita dell'ANMI di Calolzio, che ha spento ben 94 candeline


Enrico Greppi

Ad allietare il momento celebrativo, fortemente voluto dal presidente dell'associazione Fabio Mauri e da Luigi Radaelli, la musica di Gabriele Bolis con la sua fisarmonica, Dario Bolis alla chitarra e Gilberto Garghentini al basso, che hanno suonato e cantato all'aperto per il festeggiato intonando "Tanti auguri a te" e tanti altri brani di una volta.




Commosso per questa sorpresa inaspettata, il signor Enrico ha ringraziato tutti, dalla direzione ai volontari della struttura, fino ai suoi parenti che hanno offerto la torta, i pasticcini e le bevande a tutti i presenti, oltre naturalmente ai marinai che, per l'occasione, gli hanno portato un piccolo dono molto apprezzato: una tazza da tè con il logo della Marina.




"Una volta marinaio... marinaio per sempre. Molti di noi ricordano ancora con nostalgia quel periodo lontano della "naja", pieno di emozioni e di valori sinceri, come l'amicizia e il senso di appartenenza" commenta Angelo Fontana, tra gli organizzatori della festa in onore del neo 94enne, che al suo già ricco bagaglio di memorie ha così potuto aggiungere un altro bel momento, condiviso con tanti cari amici. E con il mare sempre nel cuore.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.