Vvf: 4 uscite 'in acqua' in poche ore, soccorso anche un canoista

Quattro "uscite" in acqua in poche ore per la squadra Nautica dei Vigili del Fuoco di Lecco. Nella giornata di ieri - prima dell'importante intervento pomeridiano in zona ponte Kennedy che ha consentito di salvare un uomo gettatosi nel lago, ora ricoverato in Rianimazione in condizioni gravi - i pompieri erano stati allertati per prestare aiuto a un ragazzino che, all'altezza della statua di San Nicolò, si è trovato in difficolta dopo aver cercato di recuperare un pallone.



Già due, invece, gli interventi effettuati in questo mercoledì 19 luglio. In un primo momento i Vvf hanno recuperato un pattino andato alla deriva e poi finito sugli scogli a Malgrate, mentre in seguito sono stati inviati a soccorrere un canoista sorpreso dalle forti raffiche di vento che hanno improvvisamente colpito il lago di Garlate.



Come ricordano dal Comando con sede in piazza Bione, le squadre Nautiche dei Vigili del Fuoco di Lecco e del distaccamento di Bellano sono operative h24 per 365 giorni l'anno, pronte a intervenire con qualsiasi condizione meteo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.