Galbiate, 'Back to basket': vincono gli Stambecky delle nevi. Simpatiche medaglie e tanto divertimento

Dopo il successo della prima edizione, l'appuntamento con "Back to basket" si è replicato domenica 16 luglio in una location diversa. L'evento si è svolto a Galbiate, presso il centro sportivo e bar Lo Spot, grazie alla collaborazione tra il ristorante oggionese La Piazzetta e l'associazione Vibes.

"Per questa seconda edizione - ci ha spiegato Omar Redaelli - abbiamo pensato a una nuova cornice. Grazie al contributo di Vibes, abbiamo allestito il tutto per il torneo e per il servizio di street food, che abbiamo aggiunto alla vendita di birre. Oltre a questo, siamo soddisfatti per la presenza di più squadre rispetto all'anno scorso".

A prendere parte all'iniziativa sportiva sedici formazioni composte da cinque giocatori, protagonisti delle prime fasi di selezione, fino ad arrivare alla finale. Al termine dei giochi, ad aggiudicarsi la vittoria sono stati gli "Stambecky delle nevi", seguiti dai "Pirati falliti" e, in terza posizione, gli "Underdoggystyle".

 

"Nonostante i tre vincitori - ha proseguito Omar - il torneo prevedeva il contest da tre punti e una serie di medaglie un po' simpatiche, come per esempio la "MVP", cioè "miglior ventre prosperoso" oppure "MBT", "miglior bevitore del torneo". Abbiamo deciso di inserire queste gare originali per dare a tutti la possibilità di vincere qualcosa, con uno spirito non competitivo, in modo da integrare tutti in questa giornata".

Il torneo era strutturato in diverse fasi di gioco, che sono terminate nel tardo pomeriggio. Infine, per concludere al meglio la giornata, è stato allestito il palco per un momento musicale con Selin, che ha lasciato poi spazio al live show di Backbay Band e, infine, a un altro dj-set con GioFachi. Soddisfazione per l'ottimo esito di questa seconda edizione anche per Carlo Alberto Corti, organizzatore dell'evento: "Vorrei menzionare e ringraziare la collaborazione dello staff della Piazzetta, l'associazione Vibes che ci ha offerto questo posto, i numerosi sponsor per il contributo economico e, in particolare, la squadra che ha sopperito alla mancanza di un'altra in gara dopo il suo ritiro improvviso".

 

Al termine della giornata di sport, divertimento e musica, gli organizzatori si sono detti soddisfatti e contenti per il risultato raggiunto, con la speranza di poter proporre nuovamente l'evento. Per l'anno prossimo, infatti, sia la Piazzetta sia lo Spot stanno pensando di riproporre queste novità e "distribuire" il tutto in diversi appuntamenti.
V.I.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.