Laorca: don Claudio Maggioni festeggia 40 anni da sacerdote

Si è celebrata questa mattina presso la chiesa dei santi Pietro e Paolo di Laorca la messa solenne per i quarant’anni di ordinazione sacerdotale di don Claudio Maggioni.

Mons. Maurizio Rolla e don Claudio Maggioni

Nonostante il forte caldo, tanti fedeli hanno riempito la chiesa per festeggiare il responsabile della comunità pastorale Beati Mazzucconi e Monza che, oltre a Laorca, comprende anche i quartieri di Rancio e San Giovanni.

La messa è stata concelebrata da monsignor Maurizio Rolla, in procinto di lasciare il ruolo di vicario episcopale per la zona III per diventare il nuovo prevosto della comunità pastorale di Vimercate. “Sapete quante persone sono praticanti e non sono credenti? Sono pericolosi perché si svuotano dentro e tengono in piedi solo un’idea. Sono lontani dalle cose giuste e dalle cose belle che il Signore ci dà. In questa prospettiva mi sembra più onesto stare insieme, vivere un’esperienza di cammino insieme augurandoci delle cose belle e facendo festa. Alla fine, ciò ci converte” ha sottolineato Rolla nell’omelia.

La celebrazione di questa mattina ha rappresentato il momento più importante della festa della Madonna del Carmine, patrona di Laorca. Al termine della messa, monsignor Rolla e don Claudio Maggioni si sono portati davanti alla statua in legno per recitare, assieme ai fedeli, la preghiera alla Madonna del Carmine.

Dopodiché, fuori dalla chiesetta, si è tenuto un rinfresco offerto dalla parrocchia. In serata, intorno alle 18, è prevista la processione dalla chiesa al cimitero guidata da don Giacomo Ferraglio mentre domani, alla medesima ora, ci sarà la messa nella chiesa del cimitero per i defunti della parrocchia.
A.Bes.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.