Lecco: confermato anche Lepore, contratto fino al 2024

Continua la storia tra la Calcio Lecco e Franco Lepore. Il terzino, "eroe" dei Playoff e della promozione in Serie B con il rigore decisivo concretizzato in semifinale a Cesena e la tripletta nella doppia finale contro il Foggia, ha infatti rinnovato il suo contratto per un altro anno, pertanto difenderà i colori blucelesti anche nella prima stagione in cadetteria delle Aquile dopo mezzo secolo.

Questo il comunicato del club: "Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Franco Lepore fino al 2024.
Lepore è un terzino molto esperto classe 1985 che ha dimostrato di potersi adattare anche a difensore. Nella sua lunga carriera ha collezionato più di 400 presenze, 57 gol e 38 assist, tra serie B e serie C, conquistando 6 campionati con le maglie di Lecce, Varese, Monza e Lecco. E’ considerato un eroe per i 3 gol segnati contro il Foggia nelle finali playoff per l’accesso in serie B della scorsa stagione.
Siamo felici di averti con noi anche per questa stagione Checco, non vediamo l’ora di rivederti con la maglia bluceleste!".

Il mercato della società di via don Pozzi, dunque, sta entrando sempre più nel vivo: risalgono a ieri le ufficialità di altri tre importanti rinnovi - quelli di Matteo Battistini, Nicolò Buso e Lorenzo Pinzauti - ma non è escluso che già in giornata possano arrivare ulteriori annunci (già pronte, per esempio, le conferme del portiere Riccardo Melgrati e del capitano Luca Giudici). In uscita Erald Lakti, mentre nelle scorse ore la stampa nazionale ha dato praticamente per fatto l'approdo a Lecco di Duccio Degli Innocenti, classe 2003 dell'Empoli reduce dal Mondiale Under 20 che, stando a quanto dichiarato venerdì dallo stesso mister Luciano Foschi in conferenza stampa, potrebbe sostituire il coetaneo Federico Zuccon. A breve, intanto, concluso l'allenamento mattutino allo stadio Rigamonti-Ceppi (dove peraltro sono iniziati i primi lavori di adeguamento in attesa della visita della Commissione impianti della Figc prevista per il 22 luglio), la squadra partirà per il ritiro a Saint-Vincent, dove si fermerà per un paio di settimane.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.