Serie di incidenti, sul terzo ponte moto cade e disperde carburante
Due moto a terra a stretto giro sulle strade lecchesi nella serata odierna, caratterizzata da un buon via vai. Poco prima delle 19.30 un'ambulanza e l'automedica (con l'attivazione sia di quella di Lecco sia di quella di Molteno) sono confluite a Valmadrera per uno scontro tra una due ruote e una vettura in via Molini.
Potrebbe aver fatto tutto da solo, invece, il biker rovinato malamente sull'asfalto del terzo ponte, in ingresso a Lecco, qualche minuto prima delle 19. Si tratta di un 55enne trasferito in codice giallo al Manzoni dai Volontari della Croce Verde di Bosisio, dopo assere stato valutato, anche in questo caso, dal personale dell'automedica. Nel capitombolo ha rimediato la frattura di una gamba e un trauma al capo. Disperso anche carburante sulla carreggiata, ragione per cui si è reso necessario l'invio in posto di una squadra di Vigili del Fuoco.
E' successo in direzione Nord, mentre sulla corsia opposta, verso Milano, dunque, Polstrada e pompieri, insieme ai sanitari, erano già intervenuti alle 12.30 per altro sinistro con coinvolto un trentenne, ospedalizzato, a Erba, in codice verde. Lo stesso attribuito a una 27enne andata a sbattere sempre sulla ss36, sempre all'ora di pranzo, ma qualche chilometro più a monte.