Calcio Lecco: prolungati i contratti di Buso, Battistini e Pinzauti

Acquisito a titolo definitivo il difensore Bianconi e ottenuto in prestito dal Genoa l'esterno sinistro Boci, la Calcio Lecco ha prolungato oggi i contratti dell'attaccante Nicolò Buso (fino al 2026) e del difensore Matteo Battistini (2025), che erano entrambi nel mirino di diverse squadre, anche di serie B.
Il classe 2000 Nicolò Buso è stato, nelle due stagioni finora trascorse a Lecco, uno dei giocatori più sorprendenti. Arrivato sul Lario nell'estate del 2001 da Sestri Levante, il nipote d'arte (suo zio Renato, ex Juve e Fiorentina) è maturato parecchio sotto la guida di De Paola e, soprattutto, di Foschi. In bluceleste ha totalizzato 62 presenze (playoff compresi) con 10 gol e 7 assist. 
Altra conferma, particolarmente attesa, è stata quella di Matteo Battistini, pure lui provvisto di DNA calcistico (papà Sergio ex Milan, Inter, Fiorentina). Il giocatore toscano si è rivelato autentico leader della retroguardia bluceleste.
“Calcio Lecco è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Matteo Battistini fino al 30 giugno 2025 – si legge nella nota – L'esperto difensore classe 1994, giunto due estati fa dal Piacemza, ha collezionato 65 presenze e 3 gol, distinguendosi per correttezza, impegno e ottime prestazioni sul campo”.

Aggiornamento:
Dopo aver prolungato la permanenza di Buso e Battistini, il club bluceleste ha siglato l'accordo anche con l'attaccante Lorenzo Pinzauti che resterà legato ai colori blucelesti fino 2025.
Questo il comunicato ufficiale della società. “ Calcio Lecco 1912 è lieta di annunciare il prolungamento del contratto di Lorenzo Pinzauti fino al 30 giugno 2025. L'attaccante centrale classe 1994, approdato a Lecco l'estate scorsa, è stato il capocannoniere della stagione 2022/23  realizzando 8 gol e 2 assist”. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.