I VVF in azione all'ora di pranzo fra Civate, Bellano, Valmadrera
Intorno a mezzogiorno i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco sono stati chiamati ad intervenire a seguito di tre segnalazioni per altrettanti episodi di un certo rilievo. Da Valmadrera alle 12.15 ad esempio, è scattata una richiesta di supporto per una persona ferita in zona impervia, più precisamente in località Belvedere. La squadra del locale distaccamento, alla presenza di personale Saf di Lecco, ha prestato soccorso alla 72enne, accompagnandola poi in ospedale.
Le immagini degli interventi odierni a cura dei vigili del fuoco
Una decina di minuti più tardi i vigili del fuoco hanno raggiunto la vicina Civate per un sinistro stradale verificatosi lungo la SS36, direzione sud, nella galleria del Barro. L'autopompa di Lecco è intervenuta in supporto dell'ambulanza della CRI di Valmadrera per assistere l'unica persona rimasta ferita.
Alle 12.40 infine, sulla medesima arteria, altro incidente a Bellano, sempre in direzione Milano, zona galleria Regoledo. Oltre al locale distaccamento dei vigili del fuoco si sono mobilitati anche gli operatori del Soccorso bellanese. Due le persone coinvolte, per fortuna in maniera non grave.