Mandello: malore sui pedali, è morto il farmacista Giuseppe Gismondi

La notizia si è presto diffusa a Mandello, dove nel dicembre 2018 aveva inaugurato la Farmacia delle Grigne, in via san Giovanni Bosco, così chiamata rendendo anche omaggio alla sua passione per le uscite - a piedi o in bicicletta - sulle alture di casa nostra: ieri, 14 luglio, è mancato improvvisamente il dottor Giuseppe Gismondi.

Giuseppe Gismondi

 

Classe 1954, avrebbe compiuto 69 anni la vigilia di Natale. Fatale, per il camice bianco, un malore patito, mentre stava transitando, sui pedali, sulle strade di Villavallelonga, minuscolo borgo da meno di mille abitanti in provinca dell'Aquila, dove in passato la moglie, Maria Pia, ha ricoperto anche il ruolo di sindaco.
Originario di Collelongo, "Pino" - come Gismondi era chiamato da famigliari - era tornato a vivere a Avezzano, dopo aver ceduto in gestione l'attiività mandellese. Del resto portava l'Abruzzo nel cuore, pur avendo vissuto a lungo anche in provincia di Roma sempre per via della sua professione.

Una foto scattata il giorno dell'inaugurazione della farmacia

Serio e preparato sul lavoro, un vero sportivo nel tempo libero come lo ricordano anche i clienti della Farmacia delle Grigne. "Sono profondamente dispiaciuto, aveva intrapreso con professionalità la gestione della terza farmacia mandellese a cavallo di un periodo non facile come quello pandemico" il commento del sindaco Riccardo Fasoli, esprimendo "sentissime condoglianze alla famiglia".
Oltre alla consorte Gismondi lascia due figli, Cesidio e Francesco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.