Frettoloso di venire al mondo, il piccolo Jean è quasi-valsassinese
Alla fine è nato a Lecco. Ma Cassina Valsassina resterà per i suoi genitori un luogo del cuore, legato ad un ricordo bellissimo, per quanto inatteso. Il piccolo Jean si è dimostrato infatti assai frettoloso di venire al mondo. Ha visto la luce 5 settimane prima del termine, ben prima dunque del 12 agosto indicato quale “capolinea” a mamma Alessia che, con papà Francesco, anche quest'anno, ha preso dunque in affitto una casa in Valsassina per sfuggire alla calura della loro Milano, trascorrendo così ferie e weekend tra le bellezze dell'altopiano.
Jean, con la mamma e con il papà appena venuto al mondo
Domenica pomeriggio, non sospettando lontanamente che Jean fosse ad un passo dal nascere, la coppia ha deciso di fare una passeggiata fino a Barzio, una tranquilla camminata in compagnia dei due “grandi” di famiglia, Aaron di 13 anni e Vittoria di 5. Ieri mattina alle 6, come racconta Francesco, “è successo il patatrac”. Il bambino che Alessia portava in grembo stava per nascere, lì, in casa. “Abbiamo chiamato il 118 e subito è arrivata un'ambulanza da Balisio. Sul posto i volontari hanno valutato la situazione e accompagnati da un'auto medica a fare da apripista e una a seguirli, a bordo dell'ambulanza, Alessia è stata portata all'ospedale di Lecco dove è stata sottoposta a taglio cesareo”.
Tutto è andato bene e il piccolo Jean alle 8,01 ha emesso il suo primo vagito. Papà Francesco, che aveva seguito l'ambulanza con gli altri due figli, si è fatto raggiungere al Manzoni dai suoi genitori, raggiungendo così la compagna per conoscere l'ultimo nato. Un bel bambino di 2,100 chilogrammi, che gode di ottima salute, come la mamma. Tutto è bene quel che finisce bene e tanti auguri a questo piccolo semi-valsassinese.