Mandello: 'Vola con Martin' continua a alimentare la ricerca. La donazione sale a 63.000 euro

Nel mese di giugno appena chiuso, l'associazione “Vola con Martin oltre il 21” ha raggiunto un secondo grande traguardo, staccando un secondo assegno, nel desiderio di continuare a concorrere ad alimentare la ricerca del professore Pierluigi Strippoli, responsabile del laboratorio di Genomica all'Università di Bologna impegnato da anni nello studio della sindrome di Down. La stessa di cui è affetto anche Martin, il bimbo – che oggi ha già 7 anni – di Antonio Davide Orio e da sua moglie Orietta, i fondatori del sodalizio mandellese. Il nome stesso dato al loro piccino, è stato scelto dai suoi amorevoli genitori in omaggio a Martin Luther King, personaggio che ha fatto la storia con le sue battaglie per un mondo migliore.
“Vola con Martin” è stata creata quindi per aiutare il loro primogenito ma non solo, prefiggendosi di dare speranza, attraverso la ricerca, a chi verrà dopo. Da quando è nata l'associazione ha raccolto ben 63 mila euro.
La seconda trance della somma - pari oltre 28 mila euro - è stata versata nei giorni scorsi.
Il fondatore Antonio Davide Orio ha commentato: “Questi 63mila euro sono arrivati tramite iniziative di raccolte fondi e con il 5X1000. Calcolando che questa è una piccola associazione, a conduzione famigliare, è veramente un buon risultato. Tutto quanto è stato destinato alla ricerca del professor Strippoli”.
Ed ora? Si va avanti. Ci sono altre idee da realizzare e si sta lavorando per concretizzarle. Guardando sempre oltre. “Vola con Martin” vuole essere infatti un'associazione che si distingue anche grazie alla sua visione più ampia, improntata al futuro, un sogno più grande e per aiutare i bambini che verranno.

S.A.T.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.