Malgrate: il nuovo vicesindaco è l’assessore Angelo Garavelli
Angelo Garavelli
Oltre alla carica di vicesindaco, dunque, l’assessore Garavelli ottiene anche la delega alla Protezione Civile in aggiunta a istruzione e servizi educativi zero-sei, sistema bibliotecario,
promozione sportiva, politiche giovanili, attività produttive, attività culturali, eventi e
manifestazioni.
Sara Cipriano continuerà a occuparsi di servizi alla famiglia, politiche sociali, gestioni associate, volontariato, urbanistica, nuove tecnologie e smart city, servizi per la mobilità, viabilità, edilizia residenziale pubblica e privata ma anche di politiche ambientali e verde pubblico.
La polizia locale e le società partecipate, invece, diventano materie di competenza del sindaco Polano. Completa il quadro Elisa Corti che mantiene Bilancio e tributi, patrimonio e demanio, risorse umane, pari opportunità, servizi demografici e cimiteriali, politiche per lo sviluppo economico e turistico.
Rimane ora da definire solamente la nuova composizione del consiglio comunale. A questo proposito, si attende di capire se Renato Bolognini, primo tra i non eletti alle ultime amministrative, accetterà o meno l'incarico.