Colico: i volontari donano un nuovo mezzo alla CRI

È stato inaugurata ieri nel piazzale della chiesa di San Giorgio a Colico il nuovo Doblò 3123 acquistato con il contributo di tutti i volontari del Comitato locale della Croce Rossa Italiana.

Il taglio del nastro da parte del sindaco Monica Gilardi e del consigliere regionale Gigliola Spelzini ha sancito l'entrata ufficiale del veicolo all'interno del parco mezzi del sodalizio. Va ad aggiungersi a 4 ambulanze, altri 2 Doblò per trasporto disabili nonché a ad un'auto e un pulmino per il trasporto pazienti, oltre ad un defender attrezzato con carrello per emergenze di Protezione Civile.

"Un sentito ringraziamento alla CRI per la presenza tanto silenziosa quanto attiva all’interno della nostra comunità. La vicinanza e la collaborazione con l’amministrazione di Colico rendono efficace ogni progetto a favore delle fasce più fragili" ha detto il sindaco Monica Gilardi.  "Il mezzo - ha rimarcato il primo cittadino - è stato donato dai volontari, due volte generosi in termini di tempo dedicato e questa volta anche in risorse economiche".

Il comitato di Colico vede impiegati i propri uomini e mezzi in provincia di Lecco (sui territori di Colico ovviamente ma anche Dorio, Dervio e Bellano) e in provincia di Como (su Sorico e Gera Lario) nonché in tutte le situazioni di emergenza in cui scatta l'attivazione da parte di AREU.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.