Galbiate: avviato l'innovativo servizio di Bicibus sulla tratta per Lecco

Avviato questa mattina l'innovativo servizio di Bicibus sulla tratta Lecco-Galbiate, per cui il Comune ai piedi del Monte Barro è stato scelto insieme alla Valsassina. Si tratta, in poche parole, di un'opportunità dedicata a cicloturisti e sportivi per spostarsi sul territorio a bordo di un pullman insieme alla propria due ruote "green", già sperimentata in diverse zone d'Italia.


Il sindaco Piergiovanni Montanelli e Stefano Simonetti

"Nel processo che ha portato all'avvio di questo servizio, determinante è stato il dialogo con tutti gli attori coinvolti" sottolinea il sindaco Piergiovanni Montanelli. "Un particolare ringraziamento al consigliere provinciale Stefano Simonetti che da subito si è speso senza riserve per sostenere questo progetto.



Molto collaborativa si è dimostrata anche l'agenzia del Trasporto Pubblico Locale, grazie al direttore Daniele Colombo e a tutto il cda in cui, tra gli altri,  siede anche Franco De Poi. Questo è solo un altro "mattoncino", perseguito non senza fatica dalla nostra Amministrazione, da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni di mobilità moderne ed efficienti".



"Il servizio va sicuramente perfezionato, esteso, reso fruibile al maggior numero di utenti possibile, ma ritengo che quello ottenuto oggi sia davvero un ottimo risultato non solo per Galbiate ma per tutto il territorio provinciale" prosegue il sindaco. "Un plauso anche ad Arriva che da vettore sta cercando di erogare il servizio nel migliore dei modi, e soprattutto agli autisti dei bus che contribuiscono con il lavoro anche nei giorni festivi alla crescita dell'attrattività del nostro territorio". 



"Oltre alle bellezze naturali di laghi, monti, al sapore dei nostri prodotti locali, ad arte e cultura, oggi più che mai abbiamo bisogno di fornire ai turisti una gamma di servizi che sono indispensabili per presentarsi con orgoglio nell'arena competitiva dell'offerta ricettiva internazionale" conclude Montanelli. "Ricordo inoltre che l'Amministrazione di Galbiate co-finanzia al 50% con il Parco Monte Barro la navetta che ogni domenica collega l'Autostazione all'Eremo".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.