Valmadrera: una delegazione in visita dagli amici di Weissenhorn, cena 'speciale'
Dopo la riuscitissima cena in bianco del 1° luglio al Centro Culturale Fatebenefratelli, organizzata come da tradizione da Giancarlo Vassena e dalla Consulta dell’Alimentazione, gli amici di Weissenhorn hanno invitato una delegazione di Valmadrera alla loro Cena in... Bianco e Nero.
Venerdì mattina sono quindi approdati nella bella città bavarese il sindaco Antonio Rusconi con l’assessore Rita Bosisio e Beppe Tintori, marito di Fiorenza Pelucchi che con il presidente Beppe Castelnuovo ha dato via a questo gemellaggio, nonchè Gigi Rusconi, "numero uno" della Consulta dello Sport, con la moglie Barbara e i figli Sonia e Diego.
Dopo una visita alla città, una novità è stata la tappa alla distilleria artigianale di Georg Birkle della Birkle’s Tropfle con degustazione; a seguire, organizzata straordinariamente con cinque ore di canzoni italiane, la cena con tanti amici, il sindaco Wolfgang Fendt, la presidente del Comitato Gemellaggi locale Ursula Schramm con il marito Udo, Claus e Carola, Mariangela con Umberto, originari dell'Italia, Tanja con il coniuge Franz e tanti altri.
Il sindaco Fendt ha sottolineato come questa sia stata un'altra bella occasione per rinsaldare l’amicizia e il gemellaggio, preannunciando nuovi eventi per settembre. Antonio Rusconi ha ringraziato il collega di Weissenhorn e poi ha evidenziato come per la prima volta ci fosse una famiglia di Valmadrera.