Calolziocorte, La Cultura che latita

Nel Comune di Calolziocorte oramai da tempo, si avverte una mancanza significativa di iniziative culturali da parte dell'Amministrazione Comunale, nonostante la presenza di un considerevole patrimonio culturale.
Questa carenza ha conseguenze negative sulla nostra Comunità, poiché la cultura contribuisce alla coesione sociale e al benessere dei cittadini. Inoltre, l'assenza di iniziative culturali limita anche lo sviluppo economico del Comune, sprecando opportunità di attrarre visitatori.
Affinché il nostro Comune possa sfruttare appieno il suo potenziale culturale, secondo me, è necessario che l'Amministrazione assuma una visione chiara e si impegni concretamente, fornendo sostegno finanziario, organizzando eventi culturali rilevanti, che non sono di certo le notti bianche, i maxischermi, rombanti autovetture saltimbanco e mangia fuochi.
Creando anche programmi di sostegno, certamente, una visione a lungo termine può contribuire a creare un ambiente culturale vibrante, che arricchirà la vita dei cittadini

Solo attraverso una valorizzazione adeguata della cultura sarà possibile costruire una comunità più forte e prospera e più vicina alle istituzioni
Rado de Curte
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.