Calolzio: i Volontari del Soccorso in lutto per Mario Paulli, 'grande roccia'

Mario Paulli
Un altro lutto tra i Volontari del Soccorso di Calolzio. Si è spento martedì 4 luglio all'età di 76 anni Mario Paulli, una delle "giubbe arancioni" più presenti e attive nella sede di via Mazzini, che frequentava pressochè tutti i giorni mettendosi a disposizione in particolare per i trasporti secondari, ovvero i servizi che l'associazione offre alle persone che necessitano di essere accompagnate verso strutture sanitarie per visite ed esami oppure di essere riportate a casa dopo ricoveri o degenze ospedaliere.
Era proprio che lui, che già per ragioni lavorative aveva viaggiato molto, a guidare i mezzi e a percorrere in lungo e in largo le strade del territorio, anche fino al Milanese che ben conosceva, sempre con grande pazienza e sensibilità nei confronti di tutti. Al sodalizio che ora lo piange si era avvicinato dopo la pensione, diventandone ben presto un punto fermo e una figura di riferimento, sempre disponibile e pronto a tendere una mano per qualsiasi esigenza.
"Grazie per la passione che ci hai trasmesso nei tuoi tanti anni al servizio degli altri", il messaggio con cui lo hanno voluto omaggiare i Volontari guidati da Fabrizio Vatteroni, definendolo una "grande roccia". "Noi, oggi, vogliamo ricordarti così, orgoglioso nella tua divisa, pronto a partire per un lunghissimo servizio. Ciao Mario".
Il 76enne, scomparso presso l'Hospice Il Resegone di Lecco, lascia la moglie Flavia, i figli Wainer e Sharon, la sorella Antonietta e tanti parenti e amici. I funerali, a cui i suoi "colleghi" soccorritori non mancheranno di far sentire la loro presenza, si svolgeranno venerdì 7 luglio alle 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Sala di Calolzio, dopodichè il feretro proseguirà per la cremazione.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.