Calolzio: i Volontari del Soccorso in lutto per Mario Paulli, 'grande roccia'
Mario Paulli
Era proprio che lui, che già per ragioni lavorative aveva viaggiato molto, a guidare i mezzi e a percorrere in lungo e in largo le strade del territorio, anche fino al Milanese che ben conosceva, sempre con grande pazienza e sensibilità nei confronti di tutti. Al sodalizio che ora lo piange si era avvicinato dopo la pensione, diventandone ben presto un punto fermo e una figura di riferimento, sempre disponibile e pronto a tendere una mano per qualsiasi esigenza.
"Grazie per la passione che ci hai trasmesso nei tuoi tanti anni al servizio degli altri", il messaggio con cui lo hanno voluto omaggiare i Volontari guidati da Fabrizio Vatteroni, definendolo una "grande roccia". "Noi, oggi, vogliamo ricordarti così, orgoglioso nella tua divisa, pronto a partire per un lunghissimo servizio. Ciao Mario".
Il 76enne, scomparso presso l'Hospice Il Resegone di Lecco, lascia la moglie Flavia, i figli Wainer e Sharon, la sorella Antonietta e tanti parenti e amici. I funerali, a cui i suoi "colleghi" soccorritori non mancheranno di far sentire la loro presenza, si svolgeranno venerdì 7 luglio alle 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Sala di Calolzio, dopodichè il feretro proseguirà per la cremazione.