Lecco: il 25 torna la 'Pastasciutta Antifascista' con la CGIL

Dopo il successo dello scorso anno, la Sezione ANPI “Pino Galbani” della CGIL Lecco, in collaborazione con quella di Lecco Città, organizza per martedì 25 luglio presso il Circolo Libero Pensiero una “Pastasciutta Antifascista”, tradizionale appuntamento che si tiene in tutta Italia per ricordare la caduta del regime e il sacrificio dei sette fratelli Cervi. Ospite d’eccezione sarà Riccardo Noury, portavoce nazionale di Amnesty International, con cui si parlerà di diritti umani, Costituzione e nuove Resistenze.



La Pastasciutta Antifascista rappresenta non solo un momento di festa in ricordo di una data spartiacque per la storia d’Italia, ma anche un’occasione per riflettere sull’attualità e mantenere vivi i valori che hanno animato la lotta di Liberazione. Si starà insieme per raccontare e promuovere una società opposta rispetto a quella fascista. Solidarietà, Uguaglianza, Giustizia Sociale, Democrazia: ecco il suo volto.
L’apertura del servizio cucina è prevista per le 19.30. Il menù comprende, oltre a quella "originale" con burro e parmigiano, che come da tradizione verrà offerta a tutti i presenti, altre due versioni di pasta, panini con salame e formaggio, patatine fritte e anguria. Per terminare la cena nel modo migliore, i partecipanti potranno assaggiare l’Amaro Partigiano, prodotto dalla Ri-Maflow di Trezzano sul Naviglio (MI), ex fabbrica metalmeccanica “recuperata” dai dipendenti dopo il fallimento e trasformata in liquorificio. Le serata si concluderà con le musiche dell’Orchestrina Croccante.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 345.6007817 o mandare una mail ad anpi.cgil.lecco@gmail.com.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.