Olginate: AIDO e 'Che Bordello' ancora insieme per il torneo in ricordo di Davide

Si è svolta nella giornata di domenica 2 luglio una nuova edizione del torneo "Che Bordello", in scena nell'area esterna del Palazzetto dello Sport di Olginate grazie alla regia dell'omonima associazione, nata per ricordare il giovane Davide Dell'Oro prematuramente scomparso nel marzo 2014 per le conseguenze di un grave incidente stradale (e poi donatore di cornee, per volere della famiglia).



Sui campi di calcio a cinque una dozzina di squadre con cinque giocatori ciascuna, per il classico torneo a eliminazione diretta che, partito nelle prime ore della mattina, si è concluso nel tardo pomeriggio, in una vivace cornice di sport e divertimento a cui hanno fatto da contorno il volley acquatico e lo street food.



Presenti come sempre, insieme ai tanti ragazzi in "gara", anche i famigliari di Davide e i volontari del gruppo intercomunale di Olginate e Valgreghentino dell'AIDO, che hanno allestito un punto informativo per diffondere la conoscenza dell'importante attività portata avanti dall'associazione.


I genitori e la sorella di Davide Dell'Oro



L'iniziativa si è conclusa anche quest'anno con il lancio dei palloncini, nel ricordo di un giovane solare e pieno di vita che, seppur in modo diverso, continua a vivere grazie al generoso dono di una parte di sè a una persona affetta da problemi di salute, nel caso specifico alla vista. I fondi raccolti saranno destinati in beneficenza alla stessa AIDO per i progetti rivolti ai ragazzi delle scuole locali.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.