Pescate: dopo lo stop imposto dal covid torna la 'giornata dei ragazzi gentili' sul Lago
Nella mattinata di ieri, domenica 2 luglio, i ragazzi dell'associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini e i loro genitori accompagnatori sono tornati, dopo ben tre anni di pausa, a trascorre delle ore sulla “cresta dell'onda” del nostro lago. L'iniziativa, arrivata quest'anno alla sua quindicesima edizione, è organizzata dall'amministrazione comunale di Pescate con i Gommonauti 20.000.
“La Giornata dei ragazzi gentili” è stata divisa in due momenti ben diversi tra loro. La compagnia, dapprima, è salpata dal Parco La Fornace per raggiungere, a bordo di una serie di gommoni messi a disposizione dal sodalizio pescatese, Mandello.
Al giro di boa, poi, il ritorno alla partenza, dove ad attendere il gruppo di “naviganti” c'era il vicesindaco Miriam Lombardi, poi raggiunta, per il proseguo dell'evento anche dal primo cittadino Dante De Capitani, che non ha mancato di rivolgere a ragazzi, famigliari e volontari il suo benvenuto, unendosi poi a loro per l'allegro pranzo in compagnia, con le tavolate disposte sotto i tendoni del Parco Addio Monti.
I Gommonauti supportati dai loro aiutanti hanno cucinato e offerto ai convitati ben due primi, arrosto con patate e un dolce dessert.Dopo 3 anni di stop, finalmente, dunque si è potuti tornare a organizzare questo apprezzato appuntamento. Da sempre questa giornata vuole essere un modo per regalare una domenica estiva diversa per le famiglie dell'associazione di Bosisio Parini che possono così godere di una bella gita a bordo di barche in grado d'accogliere chiunque.
S.A.T.