Varenna: l'8 un concerto della Blues Road Band
Nell'ambito della quarta edizione di "Lake Como Varenna Festival", sabato 8 luglio dalle 21.15 in Piazza San Giorgio (in caso di maltempo presso la Sala polifunzionale di via Roma) si terrà il concerto della Blues Road Band, con Francesco Nastasi (voce), Piergiulio Frigerio (armonica), Filippo Oggioni (batteria), Guido Faggi (basso), Silvio Bianchi (chitarra) e Donato Pradolini (chitarra). Ingresso libero.
La Blues Road Band è attiva da oltre quindici anni ed è formata da un gruppo di amici appassionati di musica suonata e di blues. Batteria e basso sono il motore pulsante del gruppo, con due chitarre in dialogo tra loro e l'armonica in supporto alla voce rock blues di Franz, il fondatore. Una serata tra classici degli anni '50 e pezzi più moderni da Freddy King a Popa Chubby, da Eric Clapton a Pino Daniele con la radice blues ben presente.
Come si dice nel libro Billard Blues, "il blues è un dono del cielo, qualcosa che ti scorre nelle vene, che ti nutre e ti riempie l'anima". L'unione delle diverse identità dà origine a una musica ricca di colori con denominazione blues. Tra slow, shuffle e ritmi più funky, la band rivisita i brani blues dando così origine ad un concerto vitale e denso di feeling.