Pescate: in 42 a cena per la Romagna, già raccolti 8.000 euro
In 42 a tavola, per una buona causa. Si è svolta ieri sera, presso il ristorante Kalkerin di Garlate, la cena benefica di raccolta fondi per le popolazioni alluvionate promossa dal Comune di Pescate nell'ambito del progetto "Stelle di Bontà per la Romagna".
Con gli incassi dell'evento - al netto chiaramente delle spese sostenute dall'attività commerciale - la somma fino ad ora raccolta tramite la campagna lanciata dalla Giunta guidata da Dante De Capitani sfonda gli 8.000. 8.060 per la precisione, con il tesoretto destinato a crescere ancora. Vi confluiranno infatti anche i proventi della Sagra del risotto pescatese in programma il 7 e 8 luglio alle Torrette, per iniziativa del locale gruppo alpini nonché eventuali altre donazioni da iniziative o privati.Insomma si ritiene di poter passare presto in doppia cifra, per poi chiudere i conti a settembre e a metà mese scendere direttamente in Emilia per la consegna, come già fatto nel 2012 e nel 2019 dopo le raccolte fondi lanciate per i terremotati del ferrarese e delle Marche, con gli aiuti destinati poi, rispettivamente, a Poggio Renatico e Arquata del Tronto.
Il primo cittadino ha già consultato l'ex prefetto di Lecco, ora a Ravenna, Castrese De Rosa per conoscere la situazione dei comuni più colpiti dalla recente alluvione e scegliere così una o due realtà delle stesse dimensione di Pescate a cui devolvere i fondi raccolti.